giovedì

Meccanismi di lettura

A me piacerebbe trovare un buon lettore di libri in formato digitale,ma visto che nel negozio in quanto donna dovevo automaticamente risultare meno competente dei commessi,e in concorrenza di conoscenza con la commessa,ne ho trovato uno pessimo che ho provato con un racconto che mi ha irritata,tratto da qualche inedito di un'autrice inedita più riferimenti alla letteratura "classica".Quindi prediligo la carta .Ho letto anni fa "Chesil Beach" tradotto in italiano,e sarebbe stato il momento di fare rivedere ceerte convinzioni a qualche persona attraverso quel libro ,ma non prestandolo ,regalandolo avendolo già letto e dicendo di non averlo letto ma di esserne curiosa ,così sarebbe sembrato che ci fosse qualcosa di "proibito" alla mia consapevolezza che deve rimanere incompleta e sarebbe stato letto e poi ci sarebbero stati commenti sotto forma di allusioni ,ricerche di conferme di quanto ne sapevo e non della storia del romanzo,scatti.Quello è un bel libro,non so il più recente ,tra Storia non evenemenziale e storia di individui.Marianna Bonina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.